CONDIZIONI E INFO
Acquistando un’esperienza dichiari di accettare le seguenti condizioni:
Idoneità fisica:
di essere in buono stato di salute e idoneo/a a svolgere attività fisica non agonistica in ambiente naturale;
di non avere patologie o condizioni mediche che possano compromettere la partecipazione all’evento e di aver dichiarato e avvisato, in anticipo, all'organizzazione la presenza di una di queste;
di partecipare sotto la propria esclusiva responsabilità, esonerando l’organizzazione, i suoi collaboratori e volontari da ogni responsabilità per danni fisici o materiali derivanti dalla propria condotta o da incidenti non imputabili a negligenza dell’organizzazione.
Pagamento quota
Per tutte le attività è richiesto il pagamento in fase di prenotazione, tramite il link presente nella pagina dell’evento. Per i viaggi o esperienza trekking è richiesta una quota di acconto e il saldo entro 45 giorni.
In caso di richiesta di pagamento tramite bonifico bancario, verranno forniti i dati per il bonifico in fase di conferma di avvenuta prenotazione.
Per qualunque evento, se non viene effettuato il pagamento l’iscrizione non sarà considerata valida.
Condizioni di rimborso e cancellazione
Annullamento da parte dell’organizzazione: rimborso completo o emissione di un buono pari al 100% dell’importo versato.
Trekking di più giorni e viaggi, la rinuncia del partecipante comporta:
Fino a 8 giorni prima della partenza: rimborso dell’importo versato, con eccezione di eventuali caparre per le sistemazioni, che verranno trattenute.
Da 7 giorni prima della partenza: nessun rimborso previsto.
Mancata presentazione: nessun rimborso previsto.
Cessione dell’iscrizione: è possibile trasferire l’iscrizione ad un’altra persona comunicandolo via mail entro 72 ore prima della partenza, successivamente non sarà possibile per motivi assicurativi.
Escursioni giornaliere ed eventi outdoor:
Fino a 48 h prima della partenza: rimborso completo o emissione di un buono pari al 100% dell’importo versato.
Da 48 h prima della partenza: nessun rimborso previsto.
Cessione dell’iscrizione: è possibile trasferire l’iscrizione ad un’altra persona comunicandolo via mail entro 72 ore prima della partenza, successivamente non sarà possibile per motivi assicurativi.
Viaggi di gruppo (non organizzati da Agenzie e To):
Fino a 45 giorni prima della partenza: rimborso dell’acconto versato.
Da 44 giorni prima: nessun rimborso previsto.
Mancato saldo: nessun rimborso previsto.
Mancata presentazione: nessun rimborso previsto.
Cessione dell’iscrizione: è possibile trasferire l’iscrizione ad un’altra persona comunicandolo via mail entro 14 giorni prima della partenza, successivamente non sarà possibile per motivi assicurativi.
Tutti i viaggi di gruppo organizzati con agenzie viaggio e tour operator prevedono politica e norme di cancellazione differenti, consulta e trova tutte le informazioni direttamente sul sito della compagnia con cui è stato organizzato il viaggio o l’esperienza. Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarmi.
Conferma dell’esperienza
Le attività si confermano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (4 o 6 in base al tipo di attività). La conferma viene inviata via mail, in caso di mancata ricezione, contattare via mail.
Trekking di gruppo: una settimana prima dell’evento viene aperto il gruppo WhatsApp che potrai sfruttare per accordarti in macchinate con gli altri partecipanti, verranno fornite indicazioni precise sul punto d’incontro ed eventuali altri aggiornamenti.
Escursioni giornaliere ed eventi outdoor: due giorni prima dell’evento viene aperto il gruppo WhatsApp che potrai sfruttare per accordarti in macchinate con gli altri partecipanti, verranno fornite indicazioni precise sul punto d’incontro ed eventuali altri aggiornamenti.
Viaggi di gruppo: un mese prima dell’evento viene aperto il gruppo WhatsApp che potrai sfruttare per conoscere con gli altri partecipanti, verranno fornite indicazioni precise sul viaggio e altri aggiornamenti.
Luogo di ritrovo, abbigliamento e attrezzatura
Il luogo di ritrovo è indicato nella pagina dell’evento, ma può essere modificato.
Tutte le indicazioni in merito ad abbigliamento e attrezzatura sono disponibili nella scheda dell’evento, in fase di conferma verranno fornite ulteriori informazioni in merito ad abbigliamento e attrezzatura più specifica.
Condizioni meteo e sicurezza
Le escursioni si svolgono anche in caso di pioggia o neve, salvo condizioni ritenute non sicure. Viene valutato attentamente ogni percorso, le condizioni meteo e il livello dei partecipanti, fornendo assistenza continua e gestendo ogni imprevisto. Proprio per questo viene inviato un questionario per verificare il livello escursionistico e per chiederti eventuali patologie da segnalare. Questo serve per organizzare in totale sicurezza l’attività, nel rispetto delle possibilità fisiche di tutti e per fornire le corrette informazioni sull’evento.
Regalare un’esperienza
È possibile acquistare un’esperienza come regalo. Acquista l’attività e compila con i dati di chi sta ricevendo il regalo, seleziona la spunta ‘STO REGALANDO QUESTA ESPERIENZA’.
Esperienze su misura
Per organizzare escursioni personalizzate e per gruppi privati, consulta la sezione SERVIZI.
Per ulteriori domande, contattami via mail guida@silviarussello.com.
